Carissimi tutti,
abbiamo telefonato a Suor Anna, e ci ha dato proprio una bella notizia: sono INIZIATI I LAVORI DI RIPARAZIONE DELLA CASA SCUOLA E LOCALI della Missione! Due gruppi di operai, seguiti da un ingegnere, hanno dato inizio ai lavori che sono stati autorizzati dopo più perizie e supervisioni; non ultima anche Suor Anna segue il tutto!
Si dà inizio anche ai lavori di riparazione delle CASETTE danneggiate di alcune famiglie.
Abbiamo sentito Suor Anna un po’ raffreddata per prime piogge prese, sotto una grande tenda, dove scorre la vita e si tengono le lezioni, riprese il 6 aprile.
Con rinnovata gioia le suore accolgono ancora qualche piccola che ritorna, dopo che aveva abbandonato la missione per sfuggire dalla capitale terremotata!
Purtroppo con il passare dei giorni scopriamo che il terremoto ha fatto altre vittime fra le persone vicino a Suor Anna; la mamma di una bambina e un papà di un’altra piccola accolta alla Missione. Suor Anna ha aiutato anche in questi momenti dolorosi con un supporto affettivo ed economico. E’ mancato il marito ( anche lui medico) della dottoressa che seguiva nel dispensario della missione i “nostri “ bambini” … rimasta sola ora lascerà Haiti, con molto dolore da parte di tutti, poiché è oltretutto una ex allieva della scuola!

Si confida al più presto nell’arrivo di un nuovo dottore che sarà mandato e autorizzato dal “Governo della salute”.
Dopo queste notizie, un po’ tristi e un po’ belle, ci rimettiamo tutte al lavoro e torniamo ai numerosi impegni dei quali vi rendiamo partecipi.
Vi comunichiamo inoltre che nella nostra sede potrete trovare il nuovissimo libro scritto dall’amico Alessandro Corallo, uscito il 3 maggio: “HAITI NON MUORE” .

Un rinnovato grazie a chi ci segue con affetto e costanza

Ivana