Cara Daniela, questo é un periodo un po’ pesantuccio per noi. Stiamo vedendo burocraticamente la situazione di Marcellino. Vi ringrazio delle belle notizie; mi vergogno di non essere riuscita a scrivere ancora … questo perché non c’è stato internet e dopo anche perché … con tutto questo tran tran, di qua di là, non sono ancora riuscita … .
Promesso che appena possibile lo farò.
Come ti avevo detto il container è arrivato; una parte di molte di quelle cose sono state già date ai nostri poveri.
Qui vi mandiamo i nostri auguri: abbiamo avuto qualche difficoltà a prepararli …..
… oggi abbiamo ricominciato ad aver internet e ho cominciato subito a fare gli auguri, sono le 01.17 del mattino e mi sembra che ne ho per un bel po’. Ma faccio la promessa che subito dopo le feste scriverò, riparerò questi danni.
Cosa dire di questa grande provvidenza che mi annunciate. Giusto l’altro giorno mi domandavo tra me e me.
Dicevo: “San Giuseppe vienimi dietro, non diventare pigro, guarda che i miei figli stanno già per bussare alla porta!” Io che posso dire: ogni giorno il Signore, San Giuseppe, ci fa toccare con mano che lui provvede alle sue creature.Siamo noi povere creature che spesso dubitiamo; ci tocca solo farci perdonare dal Signore di questa tremenda mancanza.
Per le ragazze volontarie mi auguro che si concretizzi: sarebbe bello avere un aiuto in più. Ora vi saluto: un ricordo affettuoso per ciascuna di voi e tutti.
Quando non ti sento mi viene un po’ di nostalgia, ricordo tutti e ringrazio del senso fraterno e famigliare con cui vi rapportate con me. L’interesse che dimostrate per l’opera vi assicuro che rompe tante barriere e ci dona la spinta per poterci aprire di pi’u e di più a tutto. Molte volte mi dico se voi che siete nel mondo diverso avete la buona volontà per lavorare per noi senza tregua, perché io mi debbo arrendere………….. Quindi eccoci. Grazie del vostro esempio. Vi saluto un abbraccio a ciascuna. Buon Natale a voi alle vostre famiglie che il bambino Gesù vi offra la possibilità di fare, di continuare a fare del bene nonostante i vostri problemi …. Un abbraccio a tutte anche da parte delle mie consorelle e delle mie bambine-ragazzine.
Sor Dora