Referente: Suor Carmen Figueroua Balarezo

E’ un progetto dell’Istituto Scolastico “Mons. Libardoni” di Lima a favore di bambini, provenienti da famiglie che per problemi economici si vedrebbero costrette a ritirarli da scuola.

Le scuole statali sono capillarmente diffuse in Perù e viene curata l’osservanza dell’obbligo scolastico.

Il livello però lascia a desiderare, tanto che ogni famiglia che abbia a cuore l’istruzione dei propri figli cerca per loro una soluzione di maggior qualità. Al Collegio Libardoni viene curata l’istruzione ed anche la formazione umana e cristiana degli studenti, in particolar modo la sensibilizzazione verso gli ultimi con amorevole attenzione secondo lo spirito vincenziano.


Sostiene bambine e bambini poveri e meritevoli dell’istituto scolastico “Mons. Libardoni” gestito a Lima dalle consorelle di Suor Edi.
A causa del fenomeno di progressivo impoverimento delle classi medie, molte famiglie si vedono costrette a ritirare i bambini da scuola, non potendo pagare le rette. La borsa di studio “Suor Edvige Contardo” consente il proseguimento degli studi nell’istituto aiutando assieme agli studenti anche le Suore che vedono assottigliarsi notevolmente le liste degli iscritti e che nella scuola hanno il loro campo di impegno educativo e la loro fonte di sostentamento. Recentemente, grazie alla generosità dei nostri sostenitori, è stata donata all’Istituto Libardoni l’aula informatica.